Loading...
La nostra storia2017-10-05T00:10:32+00:00

LA NOSTRA STORIA

PER NOI CASA VUOL DIRE PORTE APERTE.SULL’ESTETICA DEL PAESAGGIO.

La filosofia di Marella Costruzioni è creare strutture che siano la forma di un desiderio.
Il vero progetto è nella mente dei nostri committenti, un’idea che noi traduciamo in realtà coniugando innovazione tecnologica e sapienza artigianale. Mai si tratta di oggetti pre-confezionati, ma di spazi dall’identità forte e personale in equilibrio con l’ambiente circostante, dove ognuno può trovare il proprio Habitat Naturale.

Il nostro background deriva da una tradizione culturale affascinante che vive un delicato binomio tra Città Storica ed Europa Internazionale. Un ambiente ricco di arte, cultura, benessere, con un gusto profondo per il bello e il saper vivere in un contesto vitale e incredibilmente vasto, proiettato verso il futuro, con salde radici nella storia.

Vivere la città significa leggerne la mappa, conoscerne i percorsi, possederla e maneggiarla per essere veramente liberi di scegliere. Da qui la scelta di fornire una sorta di “pianta culturale” dove trovare luoghi, spunti, riferimenti ideali e reali, per sentirsi padroni del proprio Spazio. Sfruttare la città, dunque, seguirne le trasformazioni e le evoluzioni, per trovarsi finalmente al centro di quello che si definisce Habitat Contemporaneo.

Per Marella Costruzioni, la città è come un contenitore che racchiude infinite possibilità di soddisfare il corpo e lo spirito. Spazi pubblici e privati si trasformano in “Arcadia” dove trovare energia e benessere, dove scoprire la realtà di un piacere ideale e luoghi eleganti, scelti, su misura. La ricerca in questo caso diventa esclusiva, personale, mezzo di soddisfazione e trasformazione individuale.

Marella Costruzioni, nell’ambito del suo percorso continuativo ultra-ventennale, ha generato nel tempo alcune collaborazioni eccellenti, mettendo a disposizione il proprio know-how per partnership con altri operatori del settore, come nel caso dell’esperienza che ha dato origine a Galloni e Marella.

Il progetto Galloni e Marella Costruzioni si è sviluppato con la realizzazione di alcuni comparti abitativi come il Quadrifoglio in via Argini / strada Bassa dei Folli, Silva Alta a Collecchio, Moenia San Benedtto in viale Tanara. Contemporaneamente all’esperienza Galloni e Marella l’azienda ha continuato con il marchio Marella ad approfondire la tematica del comfort abitativo realizzando nuovi complessi residenziali innovativi per tecnologie e materiali costruendo le “residenze Warda” a Desenzano del Garda, realizzando opere di restauro e di recupero di edifici storici. Negli ultimi dieci anni è stato approfondito il tema urbanistico progettando e realizzando due grandi comparti uno di 300.000,00 mq e l’altro di 100.00,00 mq nell’area di Parma con costruendo centro commerciale.

Marella srl vuole creare e diffondere il massimo valore etico nelle nuove abitazioni, dando origine ad un continuo miglioramento abitativo. Questo obbiettivo viene raggiunto attraverso un pool di tecnici interni all’azienda, architetti, ingegneri e geometri per la progettazione e il controllo delle proprie maestranze.