Tutte le novità del gruppo Marella
News & Eventi
Arte & Golf – Trofeo d’Italia 2013 (terza edizione)

Dopo due edizioni dell’evento golfistico “Arte&Golf” svolte nel 2011 e 2012 che hanno riscontrato un enorme successo, quest’anno si è partiti alla grande. Adriano Vicini ideatore di questa prestigiosa manifestazione, è riuscito a creare un vero e proprio campionato. Il 25 aprile 2013, infatti, dal club “La Pinetina” ad Appiano Gentile è partita la prima edizione del “Trofeo d’ Italia Arte&Golf”.
Un vero e proprio torneo che si è articolato in 14 gare/tappe nei migliori circoli italiani e in cui hanno partecipato personaggi delle migliori aziende italiane. I finalisti delle varie gare si scontreranno con gli sponsor e i giornalisti della Gazzetta dello sport e di Radio Montecarlo nei due gironi di finale che si svolgeranno il 26 e 27 Luglio presso il Garda Golf Country Club (il 26 luglio con serata di gala) e presso Palazzo Arzaga, sempre sul lago di Garda, il 27 luglio con premiazione finale.

E’ stata particolarmente apprezzata da tutti i partecipanti e dagli sponsor la caratteristica predominante di questa manifestazione che vede la fusione tra Arte e golf. Infatti durate tutte le tappe ci sono state esposizioni personali di 8 artisti: Brescianini da Rovato, Herman, Xausas, Sergio Nardoni, Conti, Malena Mazza, Crippa e Michele Coppola che ritroveremo riuniti in una collettiva nei due giorni di finale. Altra particolarità è stata la presentazione degli sponsor di alcuni prodotti che normalmente non si trovano sul Green come la Ciclotte (ciclette design in carbonio di lusso, l’ Aston Martin che ha festeggiato il suo centenario e il robot Kuka, che grazie all’ing. Goffi, ha giocato a golf. Madrina della serata di gala e della finale sarà la conduttrice radiofonica e presentatrice Sara Ventura, mentre il presidente onorario del Manchester United, Martin Edwards, premierà la squadra vincitrice del torneo.
Durante la serata di gala il 26 luglio ci sarà la presenza di personaggi di spicco del mondo dello spettacolo, dello sport e del giornalismo. Un ringraziamento speciale a Callaway, sponsor tecnico di Arte&Golf Trofeo d’Italia, che durante la finale presenterà delle sue anteprime. Nel 2014 la 2° edizione partirà a Gennaio con due tappe a Palermo e Roma.