Tutte le novità del gruppo Marella
News & Eventi
Marella sempre più verde per far sì che il cielo sia sempre più blu!!!

E’ per questo che abbiamo deciso di migliorare la vita dei nostri clienti lavorando anche sul mondo che li circonda. La scelta intrapresa ci porta a migliorare la qualità dell’ambiente andando ad impiantare nuove alberature creando dei polmoni verdi capaci di abbattere CO2 e PM10.

Attraverso uno studio del CNR di Bologna e con l’aiuto del centro florovivaistico Le Forbici nella figura dei fratelli Nada e Vittorio Forbici che ci hanno guidato nella scelta di essenze specifiche, stiamo realizzando la riqualificazione di un parco in Desenzano del Garda che abbatterà 1.683 kg di CO2 all’anno per i primi cinque anni e arriverà ad abbattere oltre i 2.500 kg/anno in quelli successivi.

Le essenze usate quali, Tilia Plathyphyllos, Celtis Australis, Carpinus Betulus, Crataegus Monogyna Stecta e altre ancora hanno dimostrato di avere particolare capacità di captare le PM10, gli inquinanti gassosi e di mitigare le isole di calore in gradi di temperatura.

Un ringraziamento speciale va all’Amministrazione Comunale di Desenzano del Garda che ha saputo cogliere l’occasione di collaborare con il mondo dell’imprenditoria per il raggiungimento del bene comune.

Sabato 29 Aprile 2017 alla presenza della cittadinanza, il sindaco di Desenzano ha inaugurato il parco di via Cattaneo intitolato a Ilaria Alpi la nota giornalista assassinata nel 1994. Il parco interamente finanziato dall’impresa Marella srl è stato dedicato alla memoria della mamma Marcella.

Una vela in acciaio cor-ten che oscillando trasforma il vento in musica…

“In tutte le cose della natura esiste qualcosa di meraviglioso”
(Aristotele)