Tutte le novità del gruppo Marella
News & Eventi

Quando progettiamo una casa prendiamo nelle nostre mani il futuro di chi l’abiterà e del mondo che lo circonda

Progettare una casa è l’inizio di una grande storia d’amore. Una storia che non riguarda solo chi si occupa del progetto, cercando di realizzare abitazioni che siano la giusta risposta a tutte le esigenze di chi le abiterà. I primi a vivere questa storia d’amore sono proprio i proprietari della casa, destinata a diventare teatro dell’esistenza quotidiana dei suoi abitanti, ricettacolo di ogni ansia e timore, rifugio dalle vicissitudini della vita, dai problemi del mondo esterno. Ma la casa è anche e soprattutto il luogo in cui vivere ogni giorno esperienze meravigliose, nell’intimità di un luogo che ci appartiene e ci assomiglia, in cui possiamo davvero rilassarci e mettere da parte tutto ciò che ci angustia e ci preoccupa.
La casa come luogo della vita, come porto sicuro, nido d’amore, nel senso più ampio e completo del termine.

Ma come si progetta la casa dei sogni?

Per noi di Marella S.r.l. tutto parte dall’esperienza, prima di tutto la nostra personale, quella di ciascuno di noi che collaboriamo insieme per progettare e realizzare case eccellenti. Ma anche l’esperienza maturata nel nostro lavoro, imparando a conoscere le esigenze sempre diverse e mai in alcun caso trascurabili dei nostri committenti, la capacità di ascoltare e comprendere che cosa significa per ciascuno di essi vivere bene. La qualità della vita è sempre stata per noi un punto di partenza, oltre che di arrivo, ed è per questo che nei nostri progetti abbiamo sempre ben presente la necessità di migliorare la vita di chi ci affida il proprio futuro.
Esperienza, dunque, di case, ma anche di persone, di famiglie che si sono rivolte a noi per veder realizzato il sogno di una casa a loro misura. E oltre all’esperienza c’è anche la ricerca costante e inesausta di innovazioni tecnologiche, con particolare attenzione all’efficienza energetica, all’utilizzo di fonti rinnovabili e dei nuovi materiali eco-sostenibili, ma anche alla domotica e alla produzione autonoma di energia pulita.
Ancora, per assicurare al cliente finale la soluzione migliore, unica e funzionale per ogni aspetto del progetto, Marella assicura una comunicazione diretta e aperta con produttori e fornitori, dove il committente ha sempre un ruolo fondamentale nelle scelte dei materiali e delle soluzioni, per le quali ci pregiamo di fornire consiglio e guida in ogni momento.

Un giusto equilibrio tra esperienza, innovazione e tradizione, dunque, e un dialogo con il cliente sempre vivo e aperto, per trovare insieme le soluzioni, senza trascurare nessun dettaglio.
Progettare la casa ideale è e rimane al centro dei nostri obiettivi, il fine ultimo verso il quale confluiscono tutte le fasi del nostro lavoro, dall’ideazione, alla progettazione, passando per lo studio e la ricerca, fino alla realizzazione dell’intero edificio, fin nei minimi e preziosi dettagli. Un percorso lungo e complesso, durante il quale ci piace prendere per mano il cliente, renderlo partecipe delle nostre scelte, che sono anche le sue, perché la casa che stiamo costruendo è quella che lui dovrà abitare, quella che ospiterà i suoi momenti belli e brutti, ed è fondamentale che la senta sua fin dal principio.
La nostra scelta aziendale affonda le sue radici nei valori della famiglia, nel rispetto del prossimo e dell’ambiente, perché solo dove c’è armonia ed equilibrio tra uomo e natura circostante è possibile creare un habitat ideale in cui vivere al meglio.

Anche per questo non rinunciamo mai a quelle che sono le nostre radici, famigliari, prima di tutto, ma anche storiche e culturali, attingendo dalla ricchezza artistica del nostro paese, per proiettarci verso il futuro. Perché non si può andare avanti se non si è coscienti da dove si viene, quali sono le nostre origini.
Gli edifici ci parlano, non solo le case, ma anche i luoghi pubblici, chiusi e aperti. Tutto il mondo che ci circonda è percorso da energie che, adeguatamente veicolate, possono arricchire il benessere di chi quegli spazi li abita e li vive. I nostri tecnici e ingegneri, architetti e geometri, collaborano per creare un’alchimia perfetta che possa condurre il singolo a una piena soddisfazione personale immerso nello spazio abitativo che abbiamo pensato per lui, uno spazio realizzato nell’ottica di un miglioramento che coinvolge tutti. Case belle, eco-sostenibili, che rispettano l’ambiente e la natura, per uomini e donne che abbracciano il mondo con un’attenzione nuova, un rispetto necessario e prezioso, per creare città moderne e un’umanità migliore e consapevole.
Quando progettiamo una casa sappiamo di contribuire a progettare il mondo del futuro. E questa sì, è una grande, immensa storia d’amore.