VIA BIXIO 29, PARMA

Nel cuore della vecchia Parma, in una delle strade più note della città, ricca della suggestione dei borghi, è ubicato uno splendido palazzo d’epoca con giardino e cavedio interno. Con accesso da via Bixio il palazzo è dotato al piano terra di un garage doppio e due vani accessori oltre i quali si raggiunge uno splendido e romantico giardino di 130 mq, un’isola verde nel centro storico della città.

Il giardino a lotto gotico è perimetrato da mura e nel lato terminale opposto alla casa si trova un manufatto in laterizio coperto adibito a cucina e ristoro. L’edificio si sviluppa in quattro piani oltre al piano terra di cui l’ultimo è una mansarda attualmente non abitabile ma recuperabile.

Ogni piano ha una superficie di circa 100 mq, con, nella zona centrale, un ampio cavedio che consente di illuminare e areare tutti i locali prospicenti oltre a trovare la giusta collocazione all’ascensore di servizio di tutti i piani. L’immobile si presta per divenire un’unica abitazione molto esclusiva e contemporaneamente può essere una buona opportunità d’investimento pensando ad un frazionamento in sette unità abitative.

2018-01-15T09:41:33+00:00